lunedì 17 marzo 2014

I Ching - Domande, Tempi di Risposta e Redazione - 15.6

Buonasera a tutti i nuovi arrivati.

Ci dispiace dover scrivere questo post, ma le insistenze di alcuni ci costringono a farlo e su questo punto siamo intransigenti.

Il Blog di @Cieloevento nasce per aiutare le persone desiderose di conoscere il Sistema Complesso I Ching (clicca sul link per approfondire).

Questo significa che in nessun caso dovete e potete pensare che si venga qui dentro per avere un responso come fossimo un qualunque centralino di veggenti a pagamento.

Qui nessuno paga nessuno e nessuno può pretendere nulla da nessuno. Noi ci offriamo per rispondere alle vostre domande, ma alle nostre condizioni che (come segnalato in ogni dove nel blog) trovate qui e qui

Il nostro lavoro è gratuito, totalmente disinteressato e anche faticoso (visto l'impegno richiesto), ma questo significa soprattutto che le riposte alle vostre domande verranno pubblicate quando sono pronte. Inoltre pubblichiamo periodicamente dei post dove segnaliamo cosa stiamo facendo e in quali tempi ci stiamo muovendo.

Noi non siamo un sito di consultazione per cuori infranti o persone che cercano supporti emotivi.

Il blog di @Cieloevento nasce per esplorare la materia I Ching attraverso l'esame dei processi mentali che portano alla comprensione dei lanci. Il modo cioè in cui è possibile approfondire la parte teorica con degli esempi pratici.


http://cieloevento.blogspot.it/search/label/000%20000%20COME%20UTILIZZARE%20IL%20BLOG%20CLICCA%20QUI
Noi non siamo veramente interessati a rispondere per chi entra qui dentro a caso, ci scarica addosso il suo problema e poi forse legge le nostre parole senza nemmeno pensare seriamente a quello che è stato scritto.

Soprattutto senza considerare l'impegno che è stato ottenuto senza aver dovuto dare o fare nulla in cambio.

Questo non è un sito di cartomanzia, non è un sito per cuori infranti e nemmeno un pronto soccorso emotivo. 

Qui dentro studiamo il Sistema Complesso I Ching (clicca sul link per approfondire) e insieme analizziamo le dinamiche degli esagrammi estratti.

In nessun modo dovete cercare, aspettare o sollecitare risposte che solo voi dovete trovare e riconoscere come vostre. E che da noi non avrete mai. 

Anche noi siamo impegnati nel cercare le nostre di risposte e come voi abbiamo gli stessi dubbi e tensioni emotive.

Non siamo dei veggenti, non siamo dei maghi e nemmeno dei medium.

Qui dentro siamo tutti uguali (cfr. 15.6).
 

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

8 commenti:

  1. Spero di non essere io la causa di questo post ;(

    ps: Ho da porvi una domanda per un aiuto che mi è stato chiesto da una mia collega di lavoro,a proposito di un lancio.
    Ha ottenuto il 27.5 > 42
    Io le ho detto che il deviare dalla via potrebbe anche voler dire porsi in modo diverso tra la Terra e il Cielo.E quindi trovare un nutrimento in un modo diverso da quello che pensava di trovare.Un approccio differente,un'idea diversa.
    E allora potrà attraversare la grande acqua.
    Cosa dite?
    Grazie Sole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sole non essere così accentratrice, sai benissimo che non è necessario scrivere 8 volte al giorno per sapere la risposta, a dire il vero non l'hai mai fatto!!! ;)

      Sì, il ragionamento è corretto Sole, prendiamo nota della domanda e facciamo post! ciao! :)

      Elimina
  2. Eccomi Cieloevento, io sono Sole77 (l'altra Sole, insomma l'ho specificato in un altro commento), a parte che condivido in pieno vorrei lasciare la mia testimonianza se può essere di aiuto a qualcuno. Quando mi avvicinai all'Yi la prima volta, sulla maggior parte dei siti on line, questa 'forma di pensiero' (come avete bene specificato) veniva annoverata tra le pratiche di divinazione intese come predittrici del futuro. Ben presto constatai che non è affatto così, perché (parlo per mia esperienza) se è vero che ha la capacità di fotografare situazioni di cui nemmeno l'interrogante è a conoscenza ed in grado di rintracciare i germi che determineranno una situazione futura, è soprattutto uno strumento utilissimo per 'modellare' il pensiero e l'approccio alla propria vita. E' duro, sarcastico, 'bacchettante', burlone, ma soprattutto severo. Dopo averci preso confidenza, quando vede che non vuoi imbroccare la strada giusta, ti ripete la lezione fino allo sfinimento. Ti prende per le orecchie insomma!! A volte ci litigo, a volte lo prego, a volte cerco di prendermi gioco di lui, ma una volta che ci cascasse!! :D
    Detto questo, 'approfittate' di questo blog, credo l'unico in italiano in grado di insegnare la pratica dell'Yi e di aiutarci. 'Approfittare', però, non vuol dire pretendere e, soprattutto, vuol dire anche saper accettare le risposte che Yi, attraverso la redazione di Cieloevento, ci dà.

    Grazie di esistere Cieloevento, Sole77 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risponderemo con un post! ciao Sole 77!!!! :)

      Elimina
    2. Sì, spesso si tende a cercare "soccorso" da una pratica divinatoria senza pensare che la risposta va cercata in noi stessi, solo noi siamo a conoscenza dei nostri problemi e delle nostre angosce, l'Yi è in realtà un aiuto per scavare dentro di noi e aiutarci a comprendere aspetti a cui magari non pensavamo, a darci un orientamento possibile da seguire per la soluzione di un nostro problema. Ma non è la soluzione o la risposta i nostri problemi, magari lo fosse :)

      Elimina
  3. Sono Sole 1,scusa se mi sono appropiata di questo nick name,creando un po' di confusione :)
    Ora mi firmerò Sole1.

    Concordo con quello che hai scritto poc'anzi.
    Io questa sera ho finalmente fatto un bel passo avanti con l'Yi.Uscendo il 13 fisso ho compreso che prima devo lasciare il mio piccolo punto di vista,accettare e farmi accettare.Non lo faccio mai.E quanto ci litigo con Yi!!!
    Invece ho compreso che devo con chiarezza interiore e forza esteriore ce la posso fare.Senza ovviamente mai perdere me stessa.
    (e infatti Yi mi ha risposto con un 41.6> 19!)
    Grazie alla redazione,se tutti noi siamo motivati ad andare avanti è grazie a voi.Penso alle volte che avrei gettato il libro dalla finestra,ringrazio di non averlo fatto e nello stesso tempo mi rendo conto che se lo avessi ascoltato meglio mi sarei risparmiata umiliazione in molti ambiti della vita.
    Sole1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sole 1! ovviamente risponderemo nello stesso post anche per te!!! :)

      Elimina
  4. E grazie a tutti per aver compreso che le nostre parole non sono per ferirvi ma proteggervi.

    Voi dovete sempre sapere dove siete, cosa state facendo e con chi, perchè solo così potete comprendere cosa è in armonia con voi e cosa non lo è. Un abbraccio sincero a tutti quanti! :)

    RispondiElimina