domenica 23 marzo 2014

I Ching - Diario di Bordo - Lanci e Risposte

Buonasera a tutti.

C'è stato un considerevole aumento di traffico sul blog, con l'ovvio esponenziale e parallelo aumento di domande sugli esagrammi.

Vi chiediamo perciò di limitarvi per favore a un unico lancio per domanda, a meno che non riguardi un percorso pratico/tecnico di studio.

Benvenute quindi le richieste che, attraverso un percorso di più domande ed esagrammi, cercano risposte di carattere tecnico speculativo, ma per domande più semplici siamo costretti a chiedervi di limitarvi a una sola richiesta.

Food
Non siamo fisicamente in grado di sostenere questo ritmo, altrimenti diventa un lavoro a tempo pieno e noi dovremmo smettere di mangiare...

E in questo siamo certi della vostra comprensione :)

Per le domande di carattere esplicativo dei lanci più semplici, d'ora in avanti faremo solo post cumulativi.

In questo modo accorceremo i tempi di attesa e potremo ampliare meglio i percorsi di studio più interessanti per tutti.
 
Vi auguriamo una buona serata
a più tardi! :)
La Redazione di @Cieloevento


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Buona sera,

    vorrei porvi una domanda "La virtù" di cui parla l'immagine dell'esagramma 35,è quella prettamente spirituale?
    Grazie
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La virtù di cui si parla in Yi è quella del Nobile. La virtù è quindi il totale delle sue capacità. Ciao Gianni ben tornato! :)

      Elimina