giovedì 12 novembre 2015

I Ching per Amelia - esagramma 27.3,4,5 > 13

Salve @Cieloevento, 
vi sarei grata se riusciste a chiarirmi meglio gli esagrammi che ho ottenuto chiedendo a proposito della relazione che ho con una persona. E' uscito il 27.3.4.5 >13. Vi ringrazio, Amelia


Buongiorno Amelia e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui. Per maggiori delucidazioni su come consultare I Ching clicca qui.

27 - L'Alimentazione
Il 27 - l'Alimentazione rappresenta l'effigie di una bocca aperta. Le linee dure al primo e sesto posto le labbra, le quattro righe molli al centro la gola. Ciò che entra dentro di noi (cioè ben coltivato, possibilmente privo di schifezze e pesticidi, buono e nutriente), deve essere esattamente come quello che ne esce. Così in grande come in piccolo. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: Deviare dall'alimentazione, perseveranza reca sciagura. Non agire così, nulla che sia propizio. - Nutrimento che non nutre, significa che pensiamo cose che ci avvelenano.
Suggerimento: Igiene mentale significa abbandonare pensieri che non nutrono e avvelenano. Questa azione va compiuta ogni giorno esattamente come l'igiene personale. Anche la mente ha bisogno di acqua e sapone.

Quarta linea mutante:  Volgersi verso la vetta per alimentarsi reca salute. Scrutare con occhi di tigre, salute -
* Volgersi verso la vetta: utilizzare Yi o meglio la saggezza da esso trasmessa (Tao Te Ching: pratica del Taoismo e del Wu Wei. - Clicca sui link per approfondire)
* Scrutare con occhi di tigre: la tigre è sempre diffidente e non si fa mai cogliere impreparata. Se non può sfuggire alle imboscate, studia il momento migliore per agire e quando lo fa è come il 49.5.

Quinta linea mutante: Aberrare dalla via, restare al posto in perseveranza reca salute. - Non è necessario cercare altrove ciò che si trova già sulla propria strada.

13 - La Compagnia fra Uomini
Il 13 - La Compagnia fra Uomini è l'esagramma che rappresenta le dinamiche che si instaurano all'interno delle associazioni fra esseri umani, in rapporti sia famigliari, che sociali, d'affari, etc. In questo segno è suggerita l'idea di Fratellanza e Amore Universale di occidentale memoria. Il 13.5 è la linea che ogni innamorato desidera ricevere. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)






Cara Amelia, premesso che noi non facciamo pippotti a nessuno e che ci limitiamo a spiegare ciò che è possibile evincere dalla conoscenza della filosofia del testo, pensiamo che il consiglio che Yi ti abbia riservato riguardi il chiarire chiarire l'origine dei tuoi desideri 27.3 (clicca qui per approfondire) e quindi delle tue aspettative, sia verso te stessa 27.4 che il mondo che ti circonda 27.5. Facci sapere cosa ne pensi. Ciao :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione "Sistema Complesso" (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sul modello di funzionamento; nella sezione "Consultare I Ching" (clicca sul link per approfondire) i post che affrontano le tecniche di consultazione; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico. Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento