sabato 31 ottobre 2015

I Ching per Rosana - esagramma 30.6 > 59

Buongiorno @Cieloevento,
Sto meglio, ora. Mi dirigo verso un'altra strada. Mi occupo di me, del lavoro e di seminare
pensando di creare un futuro bello per me e per i miei figli. La meditazione mi aiuta e anche la pulizia/igiene mentale è un buonissimo esercizio. Effettivamente mi sento molto più serena e gioiosa. Attiva, direi. In che momento del ciclo mi trovo? 30.6 > 59. Grazie Rosana


Buongiorno Rosana e ben tornata.

30 - Il Fuoco
Il 30 - il Fuoco è l'esagramma che rappresenta l'energia interiore che ci pervade e che pervade il mondo (Qi - clicca sul link per approfondire). Come il fuoco viene conservato in ogni casa per produrre calore e cuocere i cibi, così il nostro fuoco interiore deve essere curato. Per riflettere una buona luce sul mondo è necessario che il legno non sia tossico e possa bruciare bene per il giusto tempo e con il giusto calore. In questo esagramma la seconda e la quinta linea appartengono all'azione del femminile (clicca sul link per approfondire). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)
Suggerimento: In questo momento è necessario avere cura di se stessi e della propria famiglia. 

Sesta linea mutante: Il re lo utilizza per spedizioni punitive. La miglior cosa è allora uccidere i capi e catturare i seguaci. Nessuna macchia. - Il Nobile (per approfondire clicca sul link) viene utilizzato dal cielo (interpretabile in questo caso come destino) per effettuare la spedizione punitiva contro i predoni e/ o i nemici dello stato. Questa linea rappresenta l'idea che sia il tempo idele per mettere ordine laddove le cattive abitudini arrecano danno. Senza essere troppo rigidi, è comunque tempo di punire gli stolti. Sia interni che esterni.
Suggerimento: Questa linea propone l'idea di esplorare gli errori precedenti per individuare quale comportamento personale li abbia causati. Una volta individuato il problema, si agisca per risolverlo. Uccidere i capi significa mutare idea (quindi lavorare sui propri desideri e aspettative); essere clemente con i seguaci significa non costringere se stessi dentro prigioni inutili.

59 - La Dissoluzione
Il 59 è l'esagramma della Dissoluzione, di qualcosa cioè che è giunto alla sua normale conclusione. Esaminando il segno è facile comprendere che, una volta uscite le ultime due linee, i signori del segno, ecco che compare il 7 - l'Esercito. Il Nobile (per approfondire clicca sul link) dissolve per cui le dipendendenze interiori (clicca sul link per approfondire). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)
Suggerimento: L'esagramma lavora sull'ego e i desideri - clicca qui per approfondire.




Cara Rosana, facci sapere come va. Ciao :) 


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione "Sistema Complesso" (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sul modello di funzionamento; nella sezione "Consultare I Ching" (clicca sul link per approfondire) i post che affrontano le tecniche di consultazione; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico. Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento