venerdì 16 ottobre 2015

I Ching per Ki - esagramma 13.1,5 > 56

Buongiorno redazione di @Cieloevento,
Ho una domanda da porre su un lancio che non riesco a interpretare. Ho da poco conosciuto una persona, viviamo distanti, quindi è difficile una frequentazione. Ho chiesto che tipo di situazione c'è e cosa si può creare tra noi, ho avuto questo responso 13.1,5>56. Mi interessa soprattutto sapere se vale la pena andare in quella direzione o meno. Potete aiutarmi a chiarire meglio l'aiuto che mi stanno dando I Ching? Grazie mille Ki


Buongiorno Ki e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui. Per maggiori delucidazioni su come consultare I Ching clicca qui.

13 - La Compagnia fra Uomini
Il 13 - La Compagnia fra Uomini è l'esagramma che rappresenta le dinamiche che si instaurano all'interno delle associazioni fra esseri umani, in rapporti sia famigliari, che sociali, d'affari, etc. In questo segno è suggerita l'idea di Fratellanza e Amore Universale di occidentale memoria. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Prima linea mutante: Compagnia fra uomini sul portone, nessuna macchia. - Il Nobile (clicca sul link per approfondire), frequenta chiunque indistinatamente per imparare con loro i fatti della vita. In questo senso si parla di rapporti senza coinvolgimenti sentimentali.

Quinta linea mutante: Gli uomini compagni prima piangono, ma poi ridono - in questa linea si enuncia che il Nobile (clicca sul link per approfondire) dovrà affrontare delle difficoltà prima di incontrare il proprio compagno, ma che quando questo contatto avverrà essi si riconosceranno e saranno felici insieme.

56 - Il Viandante
Il 56 - Viandante, rappresenta l'immagine del Nobile (clicca sul link per approfondire) che affronta il ciclo (clicca sul link per approfondire) della vita, consapevole che il vero obiettivo della propria esistenza è il viaggio in cui la affronta e vive.
Yi rappresenta la vita, per cui la nascita, con il simbolo della Tigre (clicca sul link per approfondire) che è bella e libera, quanto feroce e imprevedibile. Il Nobile, durante questo viaggio, ha il potere della propria immaginazione e la forza dell'intuizione per dare forma alla capacitò creativa di cui dispone, per questo deve sapere come comportarsi durante le varie fasi evolutive che il viaggio stesso gli imporrà di affrontare. (clicca sull'immagine per approfondire l'esagramma)

Cara Ki, noi pensiamo che l'indicazione sia quella di continuare ad uscire con questa persona perchè se son rose fioriranno. Il 56 è spesso un consiglio dato per non tirare troppo a lungo i litigi. Una volta passato il giusto tempo, è bene ricominciare daccapo. Ciao e facci sapere. :) 


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento