martedì 21 luglio 2015

I Ching - Diario di Bordo

Buongiorno a tutti.

Ci scusiamo per il ritardo nel pubblicare le risposte per le domande giunte nelle ultime due settimane, ma ci stiamo preparando alle vacanze estive e il nostro lavoro ci obbliga a una maggiore attenzione portandoci via gran parte del nostro tempo, purtroppo anche quello libero! ;)

Promettiamo di recuperare nei prossimi giorni, ma nel frattempo vi auguriamo un'ottima settimana.

Un abbraccio a tutti
La Redazione di @Cieloevento



























Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. gentile redazione, un saluto da gigia. ho pensato molto a quello che mi avete scritto, e in effetti ricevo molto spesso, in risposta ai lanci piu' diversi, l'esagramma 1 derivato, che mi pare di capire indichi un eccesso di orgoglio e di prepotenza (?) a tale proposito, oggi ho chiesto se trovero' un nuovo compagno che mi ami veramente (ma non ho rotto ancora con il mio compagno traditore) ed ho ottenuto per ben due volte l'esagramma 2 con tutte le linee mutanti, che diventa 1. mi pare di capire che quando compaiono tutte le linee mutanti di questo esagramma, cio' significa una sentenza aggiuntiva, al di la' del significato delle linee mobili. qual'è dunque questa sentenza? è un lancio buono o no? significa sempre prepotenza, o cos'altro? certo, vorrei anch'io una persona che mi ami per quello che sono, senza tradirmi e senza farmi soffrire. chiedo troppo? non sono piu' giovanissima, e sinceramente dispero un po' di trovarlo. se avete qualcosa per me, saro' grata di leggerlo. ciao a tutti. gigia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Gigia, ne prendiamo nota e faremo un post per te, solo un po' di pazienza! :)

      Elimina