lunedì 1 giugno 2015

Scuola del Segno - Linguaggio Simbolico

Gli ideogrammi che compongono il testo che accompagnano gli esagrammi di I Ching, sono a carattere ideografico, ovvero i segni contengono informazioni visive e non parole schematicamente composte con l'utilizzo delle lettere.

Il linguaggio dei sordomuti è ideografico. Guardate questo video e seguite il gesto delle mani di questa ragazza, guardate quanto può essere incisiva un'affermazione. Lo capiscono tutti, anche senza le parole, perchè è un senso generale.

Buona visione a tutti!
- Nel caso il video non si aprisse, cliccare qui



Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Buona sera.
    Mi chiamo Manuel.Mi accingo a raccontarvi brevemente la mia storia ,in modo da contestualizzare la mia domanda e la relativa risposta.
    8 mesi fa ho conosciuto in palestra una persona perbene che potrebbe avere l età di mio padre.Con il tempo siamo entrati in confidenza e abbiamo discusso su alcuni aspetti della nostra vita ,entrambi abbiamo divorziato ... Lui ha una figlia adolescente.Insomma è nata una bella e piacevole conoscenza ... Direi ora amicizia,nonostante la differenza di età... Noto da parte sua una sorta di affetto paterno nei miei confronti.(io ho sempre cercato la figura paterna in altre persone ... ).
    Vorremmo organizzare qualche gita fuori porta in estate,la cosa mi rende contento.
    Ogni tanto però mi chiedo se questa persona non avesse intenzioni strane ... Il libro mi ha risposto con un 37 fisso.
    Mi piacerebbe avere un vostro pensiero
    Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Manuel, ne abbiamo preso nota e faremo un post per te. Ciao :)

      Elimina