mercoledì 24 giugno 2015

I Ching per FengHuang - esagramma 11.1 > 46

Caro @Cieloevento.
Credo probabilmente di aver intuito il lancio (clicca qui). In questo momento tutta la mia vita è in una fase di cambiamento (lavoro, casa e anche aspetto sentimentale) e quindi la fase di sovvertimento investe tutti gli aspetti, compresa la relazione con questa persona. Ed è anche vero che il nostro rapporto in questo momento deve spogliarsi di tutti i costrutti e le pesantezze per vivere una fase più spensierata, perchè entrambi ora dobbiamo pensare a noi individualmente (questione che per me non esclude lo stare con un'altra persona.). Dovremmo riuscire a passare da una fase di influenza reciproca ad una fase di supporto reciproco. Se riesco ad essere "aderente" a questo momento particolare della mia\nostra vita, senza oppormi, posso\possiamo raggiungere la gioia. Ma queste cose ovviamente sono tutte nella mia testa! :D Comunque, vorrei chiedervi un consiglio per un ulteriore lancio che ho fatto in seguito a degli eventi (ci siamo sentiti e visti, abbiamo parlato, ma non approfonditamente e non di noi), in cui ho chiesto a che punto è la situazione con lui (viste alcune evoluzioni). Il responso è stato: 11,1 > 46. E' come se I Ching in qualche modo mi desse sempre dei responsi "positivi", o comunque di evoluzione della questione. Grazie ancora della vostra pazienza! Poi vi racconterò una situazione in cui I Ching ha dimostrato la sua capacità di dettare linee guida, e come lasciano comunque tutto al libero arbitrio (io te dico che dovresti fà così, poi se non lo fai, sò augelli senza zucchero, ma noi stamo sempre qui per farti capire dove devi annà...). A presto! FengHuang


Buongiorno FengHuang e ben tornata.

11- La Pace
L'11 - la Pace è l'esagramma che del ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta il momento in cui l'abbondanza ha raggiunto il suo apice, ma anche il momento in cui le cose si fermano perchè è il momento di una serena quiete. Il cielo si pone sotto la terra e ogni cosa giunge al suo compimento. Pronta poi a trasformarsi in nuovo, caotico mutamento. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Prima linea mutante: Svellendo falarica viene via anche la zolla erbosa, ognuno secondo la sua indole, imprese recano salute. - Strappando l'erba della falarica viene via anche la zolla di terra, è un'immagine che rappresenta radici talmente intrecciate fra loro che è impossibile separarle anche tirando con forza, poichè esse appartengono allo stesso campo morfogenetico di risonanza.

46 - L'Ascendere
Il 46 - l'Ascendere è il segno che rappresenta lo sforzo dello stelo d'erba per crescere verso il cielo (cfr. 3). Questa è quindi una fase faticosa, appuntita, una fase in cui non necessariamente ciò che avviene ci piace, ma sicuramente rappresenta l'immagine di ciò a cui si aspira e che cerchiamo di raggiungere (dalla terra sotto verso il sole, rappresentato dal trigramma vento 57 - l'aspirazione ascendente del seme alla luce - e dal trigramma 2 - la terra elemento posto sopra) per poter vivere.  (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)



 Ciao FengHuang e facci sapere :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento