martedì 5 maggio 2015

I Ching per Marina2 - esagramma 35.1,3,5 > 13

Buongiorno @ Cieloevento.
Vi ringrazio prima di tutto per l'aiuto gia' fornitomi, e vi interpello di nuovo per sottoporvi una risposta che ultimamente ricorre a diversi quesiti, tutti riguardanti l'evoluzione del rapporto con mio marito (negli ultimi tempi non buonissimo). Yi mi ha risposto piu' volte con 35.1,3,5 > 13. Io l'ho interpretato come un consiglio a lavorare sul mio carattere, ad essere piu' disponibile nel rapporto, ma siccome le difficolta' provengono da comportamenti inadatti di mio marito, ho dei dubbi sulla mia interpretazione, anche alla luce dell'esagramma derivato, che non mi pare parli di amore coniugale, quanto invece di rapporti piu' generali. Potreste aiutarmi a capire di piu', tenendo conto che ho gia' letto tutti i vostri posto sui due esagrammi e le linee mutanti in questione? Grazie e ancora complimenti per il vostro lavoro. Marina2


Buongiorno Marina2 e ben tornata.

35 - Il Progresso
Il 35 - il Progresso rappresenta l'esagramma del processo veloce, rapido. Indica un momento in cui la luce si propaga in fretta e ad ampio raggio. Bisogna lavorare per impedire che rimanga un progresso passeggero e diventi invece stabile. Il fuoco - trigramma del Cielo - è posto sopra la terra - trigramma della Terra- ma per far sì che si mantenga deve essere alimentato. Il Nobile (clicca sul link per approfondire) applica per cui la disciplina e la gentilezza. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)

Prima linea mutante: Progrediente ma respinto. Perseveranza reca salute, non incontrando fiducia si rimanga pacati. Nessun errore. - La prima linea non incontra la fiducia che desidera ricevere, ma questo non accade per responsabilità del Nobile. L'atteggiamento corretto che deve seguire è quello di mantenere il sangue freddo ed evitare discussioni inutili.
  
Terza linea mutante: Tutti sono d'accordo, il pentimento svanisce. - Il Nobile verrà affiancato dai suoi alleati, che sono d'accordo con lui, e ogni rammarico verrà sanato. 

Quinta linea mutante: Il pentimento svanisce. Non prenderti a cuore guadagno e perdita, imprese recano salute. Tutto è propizio. - Continuando a lavorare nel giusto, arriverà un cambiamento radicale proprio quando meno il Nobile se l'aspetta.

13 - La Compagnia fra Uomini
Il 13 - La Compagnia fra Uomini è l'esagramma che rappresenta le dinamiche che si instaurano all'interno delle associazioni fra esseri umani, in rapporti sia famigliari, che sociali, d'affari, etc. In questo segno è suggerita l'idea di Fratellanza e Amore Universale di occidentale memoria. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)







Cara Marina2, il 13 - la Compagnia fra Uomini rappresenta l'amore universale e quindi anche i rapporti d'amore fra coniugi, piuttosto che fra fratelli, parenti e/o amici. Noi pensiamo che riuscirai a superare il conflitto solo se riuscirai a mantenere la calma ed evitare d'esser preda di pensieri angoscianti come la gelosia o la diffidenza. Gli errori si possono emendare, ma in questo caso è necessaria più fiducia sia in te stessa, che nella relazione con tuo marito. Ciao e facci sapere. :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento