lunedì 16 marzo 2015

I Ching per Viola Indecisa - esagramma 57.3,4,6 > 47

Ciao @Cieloevento, ho bisogno del vostro supporto. 
Ho un rapporto di amicizia abbastanza turbolento con una mia collega. E' un rapporto molto intenso con uan forte condivisione emotiva e per questo ogni tanto entriamo in collisione. Poi ci chiariamo e la montagna russa riprende. Adesso lei non mi parla da qualche giorno per motivi per me oscuri, ma questa volta sono stanca e mi sto chiedendo realmente se questa amicizia sia positiva per me o se forse sarebbe piuù saggio per me tagliare, dal momento che i suoi mutamenti di umore mi fanno stare male anche fisicamente a volte. Quindi ho chiesto se è positivo per me mollare questo rapporto. La risposta è 57.3,4,6 > 47. Mi aiutate a fare luce? Viola Indecisa


Buonasera Viola Indecisa e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

57 - Il Vento
Il 57 - il Mite rappresenta la fase del ciclo (clicca sul link per approfondire) in cui l'azione gioiosa e costante del vento primaverile trasporta i semi e gli insetti da una pianta all'altra, da un territorio all'altro, propagando così la vita. In Yi Dio non è un'entità, quanto una regola intelligente (identificata nel Tao - clicca sul link per approfondire). Le regole del cuore conoscono tempi diversi dalla ratio, è quindi necessaria la gentilezza, il soffio che unisce il cuore degli uomini, per utilizzarle. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)


Terza linea mutante: Penetrare ripetuto, svergognamento. - Pensare troppo, spesso non conduce a nulla. Lo svergognamento è causato dal non cogliere l'attimo che si presenta. 

Quarta linea mutante: Il pentimento svanisce, durante la caccia si catturano 3 tipi di selvaggina. - Quando il Nobile (clicca sul link per approfondire) è in grado di procacciare 3 tipi di selvaggina, è in grado di sfamare chiunque. Se stesso, gli amici e i semplici conoscenti.

Sesta linea mutante: Penetrare sotto il letto, egli perde il suo possesso e la sua ascia. Perseveranza reca sciagura. - Essere continuamente minati dai dubbi rovina l'affilatura della propria ascia (pensiero) e si cerca anche sotto il letto pur di trovare una risposta. Proprio questo modo di fare è la sciagura.

47 - L'Assillo
Il 47 - l'Assillo rappresenta un eccesso. Nel ciclo (clicca sul link per approfondire) è il momento in cui l'acqua non smette di scendere dal cielo; in cui la siccità non cede il passo alla pioggia; in cui la fame è superiore al cibo e la salute uno stato febbricitante. Trasferito alle condizioni umane rappresenta l'abitudine di mantenere la mente in un perenne stato d'eccitazione (cfr. 16), che impedisce la quiete e l'accuratezza dei movimenti del Nobile. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)




Ciao Viola Indecisa, facci sapere che cosa hai deciso di fare! :)

 
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento