sabato 7 marzo 2015

I Ching - Diario di Bordo

Buonasera a tutti.
Se avete domande o lanci di cui volete avere maggiori informazioni, questo è il momento giusto per postare!

Se invece la primavera vi fa essere meno riflessivi e più propensi ad uscire, buon divertimento allora! :)

La Redazione di @Cieloevento

























Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

5 commenti:

  1. Buonasera mi chiamo Fabiola.Sono nuova e quindi perdonatemi se eventualmente pongo domande o richieste stupide.Ho riflettuto sul fatto che io sia immatura sentimentalmente,per questa ragione non abbia trovato una persona con la quale condividere la vita.Non che sia un obbligo,ma vorrei tanto innamorarmi,ma ... O mi interessano persone già impegnate (e quindi chiudo subito) oppure uomini non adatti.
    Ho chiesto a yi... Mi ha risposto con un 48.6 - 57
    Il pozzo fidato sono le mie qualità? Non saprei come districarmi,ecco
    Grazie per eventuali delucidazioni

    RispondiElimina
  2. Buongiorno redazione!Scrivervi quel post l'altro giorno deve aver contribuito ad approfondire il mio rapporto con Yi,sono 3 giorni ormai che mi da solo risposte chiare;ho anche iniziato a lanciare le monete,prima utilizzavo un programmino,e non so,qualcosa è cambiato.Una cosa davvero interessante che mi è accaduta e che voglio condividere con voi,è questa:mi è ricapitato sotto le mani un libro particolare,si chiama introduzione alle dottrine ermetiche di Franz Badon,la filosofia dell'autore è quasi totalmente sovrapponibile a quella di Yi,facendo le dovute distinzioni(dato che l'autore è cristiano e quindi ha una visione più articolata di Dio).Ho chiesto quindi all'oracolo come avrei dovuto usare il libro per trarne vantaggio o comunque crescere e lui mi ha risposto con 60 1,3,6 >27.Quello che mi ha sorpreso maggiormente è che Yi ha da un lato criticato apertamente l'eccessiva severità dell'autore(che infatti consiglia rigidissime pratiche di disciplinamento del corpo e dello spirito) contemporaneamente riconosce al libro un potenziale e infatti l'esagramma si risolve nella forza domatrice grande(e infatti si parla di magia,che è una forza domatrice grande).Probabilmente i punti di vista sono diversi ma l'oracolo approva!Ma quanto è eccezionale l'I Ching?Io sono sempre più entusiasta ogni giorno che passa e lo devo anche a voi!Quindi vi ringrazio e vi faccio gli auguri di buona primavera!Ciao!

    RispondiElimina
  3. Perdonatemi,ho sbagliato il secondo esagramma,non è la forza domatrice grande bensì il mite!Che scemo!Adesso dovrò capire come si risolve la domanda;perdonatemi ancora.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Ergoproxy, ne prendiamo nota e faremo un post per te! Ciao :)

    RispondiElimina