domenica 21 dicembre 2014

I Ching per Lori - esagramma 28.3,5 > 40

Salve @Cieloevento, 
sto passando un periodo terribile della mia vita. Devo affrontare un concorso già  superato con cui sono diventata Dirigente scolastico e poi in seguito annullato nonostante occupassimo quei posti da 2 anni. Ho chiesto se riuscirò di nuovo a superare... il responso è contenuto nell'esagramma 28.3,5 > 40. Son confusa....vi chiedo aiuto!  Grazie Lori.


Buonasera Lori e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

28 - La Preponderanza del Grande
Il 28 - la Preponderanza del Grande rappresenta uno stato d'eccesso. Questo esagramma è paragonato a un tetto (2a, 3a, 4a e 5a linea - yang) con dei muri troppo deboli (1a e 6a linea - Yin) per essere sorretto. Questa è quindi una situazione di grande carico per delle estremità fragili. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: La trave maestra si piega. - Le costruzioni architettoniche, quindi frutto dell'ingegno e della strategia, nate da questo ciclo (clicca sul link per approfondire) hanno la trave maestra debole. Essa si piega e le pareti non stanno in piedi. E' necessario abbandonare la casa.

Quinta linea mutante: Un pioppo secco getta boccioli, una donna anziana ottiene un marito. Nessuna macchia, nessuna lode. - L'albero fiorisce ancora, ma non è più fertile come una donna oramai in menopausa. La sua fioritura è quindi come un marito da cui non potrà avere figli.

40 - La Liberazione
Il 40 - la Liberazione, rappresenta l'operato in cui è implicita la volontà interiore di eseguirlo. Vengono esplorati il valore della libertà e degli atti ad essa rapportati, il nostro orientamento di pensiero che ci porta verso le risposte di cui abbiamo bisogno e che siamo pronti a mettere in pratica. Viene quindi elaborato il concetto di esecuzione dell'insegnamento ricevuto e dei benefici connessi perchè la libertà si guadagna, non si compra. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)




Cara Lori, noi pensiamo che non ci sarà un cambiamento nemmeno se supererai un nuovo esame. E' la situazione di per sè che non è fertile (leggi non ci sono i soldi per i tagli governativi). E' meglio se cerchi anche da altre parti. Ciao e auguri! :) 


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento