venerdì 4 luglio 2014

I Ching - Uso del Blog - Sistema Complesso

Buongiorno a tutti!

Vi segnaliamo che abbiamo implementato la pagina dedicata al Sistema Complesso (clicca sul link per approfondire), che trovate nella barra di navigazione posta in alto.

Oltre che le definizioni, abbiamo inserito tutti i post già pubblicati che hanno affrontato direttamente il tema.

Abbiamo ancora un paio di domande, fra cui quelle di Sole, per cui se avete quesiti è il tempo migliore per postare. Anzi. Il ciclo (clicca sul link per approfondire) migliore per farlo. ;)

Buona giornata a tutti! :)
La Redazione di @Cieloevento























Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Ciao cieloevento,
    ho una domanda sull'esagramma 4, esattamente sulla terza linea: "Non prenderai una ragazza che vede un uomo di bronzo (?) e non rimane in possesso di essa. Nulla è propizio."
    E' la prima volta che mi capita di leggere questa linea. Non capisco proprio l'impostazione della frase: "Non prenderai (chi?) una ragazza (chi è?) che vede un uomo di bronzo (?)! Né a cosa allude Yi con "ragazzo di bronzo".
    Potreste aiutarmi a capire...mi eclissano totalmente la mente queste parole!!!
    Grazie, Berenice.

    RispondiElimina