domenica 9 marzo 2014

I Ching per Cristina - esagramma 1.5,6 > 34

Ciao @Cieloevento,
Vi scrivo perchè non riesco a comprendere un responso, l'esagramma 1.5,6 > 34. La mia vita è molto piatta, sempre uguale e ho fatto un lancio per capire cosa possa fare per cambiare radicalmente la situazione. Mi potete aiutare?  
Grazie Cristina


Buonasera Cristina,
1 - Il Creativo
L'1 - Creativo è l'esagramma associato al principio Yang puro e al maschile. A questo segno sono volte tutte le qualità del razionale, ma anche di ciò che è rigido, duro e autoritario. Un eccesso che se applicato per lungo tempo (cfr. 60.6), porta a ripercussioni sia sull'umore che i rapporti sociali e/o affettivi e/o di lavoro. Il Creativo è un segno che va attivato accompagnato da tutte le qualità di grazia e gentilezza del Ricettivo (cfr. 2).  I sei draghi sono la metafora dello spirito del Nobile (per approfondire clicca sul link). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quinta linea mutante: Il drago vola nel cielo, è qui indice di grandi capacità. Se le si volessero attivare.

Sesta linea mutante: Drago superbo si pentirà, significa che il Nobile si ritiene troppo superiore, quindi grande, per abbassarsi verso gli altri. Se è un bene volare, salire invece fin dove nessuno può raggiungerci è un errore.

34 - La Potenza del Grande
Il 34 - La Potenza del Grande rappresenta una situazione in cui il Nobile si manifesta in tutta la sua pienezza. In questo caso è semplicemente consigliata buona volontà nel voler risolvere il problema. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)








Ciao Cristina, facci sapere! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento