giovedì 20 marzo 2014

I Ching per Anny - esagramma 21.1 > 35

Ciao @Cieloevento,
Mi sono lasciata col fidanzato un anno e mezzo fa, dopo 14 anni. Mi manca ancora, anche se era un tipo irrequieto, urlante e narcisista. Mi manca un amore, ecco, e ieri ho posto la seguente domanda: come fare per far tornare l'amore nella mia vita?  Ho ricevuto 21.1 > 35. Che mi suggerite? (com’e’ difficile interpretare gli esagrammi da soli!)
Grazie e ciao Anny


Buonasera Anny,
Benvenuta, per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

21 - Il Morso che Spezza



Il 21 - Morso che Spezza è l'esagramma dell'alimentazione (cfr. 27) che si ritrova con la quarta linea mutata in yang. Questo significa che la parte centrale del 27 (composta di 4 linee yin) è disturbata dall'elemento forte al quarto posto che vi si stabilisce. Per permettere alle labbra di riunirsi (rappresentate dalla prima e sesta linea), per poter quindi di masticare e/o parlare, è necessario rimuovere l'ostacolo spezzandolo. L'immagine di un morso molto potente e deciso. Se il 6 - la Lite rappresenta il contenzioso e il processo, il 21 rappresenta l'applicazione della legge. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Prima linea mutante: Piedi rinchiusi nei ceppi, rappresenta l'immagine della pena inflitta. Il danno è stato minimo, per cui la pena è lieve, ma è un'esortazione a non prendere decisioni affrettate. Questo non è il momento.

35 - Il Progresso
Il 35 - il Progresso rappresenta l'esagramma del processo veloce, rapido. Indica un momento in cui la luce si propaga in fretta e ad ampio raggio. Bisogna lavorare per impedire che rimanga un progresso passeggero e diventi invece stabile. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)







Cara Anny, purtroppo quando ci sono delle separazioni (soprattutto dopo rapporti molto lunghi) nonostante il desiderio di cambiare, o avere un nuovo amore, spesso è necessario aspettare un po' di tempo per permettere a sè stessi di schiarirsi le idee su ciò che si vuole veramente. Facci sapere! Ciao :)

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento