venerdì 31 gennaio 2014

I Ching - Domande e Risposte

Buongiorno a tutti!

Anche oggi ci ritroviamo nell'incresciosa posizione di dover enunciare delle regole per le domande da porre sul blog e perchè.

Noi capiamo che quando lanciate voi vi sentiate spaesati e che quindi desideriate ricevere il giusto consiglio per capire che cosa vi ha risposto Yi, ma se lasciate la vostra domanda dovete almeno avere le idee ben chiare su due punti:

1) Chi è la Redazione di @Cieloevento
Come potete leggere nella pagina del Chi Siamo (clicca sul link per approfondire), che trovate nella barra di navigazione in alto, dichiariamo di essere dei liberi pensatori specializzati nel Sistema Complesso I Ching.

Sempre scorrendo la pagina, oltre la dichiarazione troverete i vari post che hanno affrontato il tema della divinazione e di come noi la approcciamo. Noi siamo studiosi del sistema che come voi provano lo stesso smarrimento e gli stessi dubbi, semplicemente abbiamo studiato le regole che lo definiscono e ci districhiamo meglio, ma non per questo siamo esenti dalle stesse crisi emotive che provate voi.

Questo significa inoltre, e molto chiaramente, che noi non siamo veggenti e che questo sito non offre un supporto emotivo per cuori infranti a pagamento. Noi siamo qui per rispondere alle vostre domande come meglio possiamo, ma per farlo prendiamo il tempo dalla nostra vita e quindi dovete anche capire che non è giusto sfruttarci per fini egoistici. Siete in molti e per tutti abbiamo sempre una risposta, ma quando ci consultate, per favore, ricordate sempre che noi siamo oggettivamente distaccati dalle vostre sofferenze emotive e che proprio per questo siamo in grado di darvi una lucida e obiettiva mano.

Il nostro fine non è quello di fondare una setta di affiliati in cui la parola di @Cieloevento è la rivelazione oracolare quotidiana che vi permette di affrontare la vostra vita sentendovi meglio. Poi le nostre parole possono anche farvi stare bene, ma non è il nostro fine.

Il nostro compito è quello di aiutarvi ad approcciare il sistema e imparare ad usarlo.

Non trovare le risposte per voi.

Noi possiamo solo indicarvi la strada, o fornirvi la canna per pescare per usare un'altra metafora, possiamo anche starvi accanto guidandovi passo per passo mentre mettete il verme sull'amo, ma poi la lenza la lanciate voi e il pesce che pescate è vostro. Noi non c'entriamo, non è la nostra vita e non sta a noi nè mantenere l'equilibrio della vostra mente, nè la responsabilità di una scelta che non viviamo sulla nostra di pelle.

E questo per correttezza. Non cattiveria.

Cercate di capire.

2) Che cosa vorremmo sapere da loro.
Voi ci chiedete se i fidanzati torneranno, che cosa farà quella persona, che cosa farete voi. A noi può andare bene che la vostra necessità sia solo questa (sarebbe bello se però vi applicaste un po' di più per studiare il sistema, piuttosto che usarlo soltanto), ma umanamente parlando che cosa possiamo rispondere noi a domande come queste:

- "Ciao sono di nuovo io, alla fine è uscito nuovamente questo 53.  Non sapevo davvero come muovermi. Io direi per ora di mantenermi ferma e... in amore vince chi fugge, no? :)"

"Stavo riflettendo su questo lancio, visto che l'ho ottenuto anche io. Non ne riesco a venire a capo. Mi preoccupa quel 63, non so come indirizzarlo."

-  "Salve, ho ricevuto lo stesso responso, chiedendo se mi stia comportando bene nei confronti di una persona. Mi sembra che evidenzi una certa arroganza da parte mia. Help! Grazie mille!"

Queste non sono vere domande, queste sono richieste di rassicurazione emotiva e/o supporto che noi non possiamo e soprattutto non vogliamo offrire.

Perchè non è il nostro ruolo, perchè non ci interessa farlo e perchè non siamo qui per questo.

Noi offriamo altro.

Vi offriamo la possibilità di conoscere quello che abbiamo imparato noi in più di 35 anni di studio.

Per favore, lasciate le vostre domande dove volete, ma che siano quelle che vi escono dal cuore però, quelle che chiedono con semplicità e schiettezza, quelle che davvero hanno orecchie per ascoltare la risposta che generosamente gli verrà sempre donata.

Un abbraccio a tutti
La Redazione di @Cieloevento

49.5 - 55




















Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

Nessun commento:

Posta un commento