lunedì 13 gennaio 2014

I Ching per Anonima - esagramma 26.1 > 18

Ciao @Cieloevento.
Ultimamente seguire il cielo, rendermi conto a che punto mi trovo del mutamento, non è facile. Ho realmente paura di sbagliare e di non accorgermi da che parte devo andare.
Ho quindi espressamente chiesto "Mi consigli di seguire il mutamento e ora lo sto facendo correttamente?" 26>18
Se il 26 mi dice di stare ferma, di raccogliere le forze e aspettare che si apra un varco, forse il 18 di cambiare atteggiamento mentale alla situazione? oppure un vero e proprio lavoro di riaggiustamento?!
Grazie!


Buongiorno Anonima,
26 - La Forza Domatrice Grande
Il 26 - la Forza Domatrice Grande è uno degli esagrammi che rappresentano gli strumenti principali del nobile. Il nobile è solido, è equo, è razionale, è compartecipe emotivamente e trasporta i propri beni in un carro grande e sicuro. (Clicca sull'immagine per approfondire)

Prima linea mutante: E' meglio fermarsi. Ci si sente pieni di risorse e si vorrebbe proseguire a tutti i costi. Ma è meglio fermarsi e aspettare che il tempo migliori.




18 - L'Emendamento delle Cose Guaste
Il 18 - L'Emendamento del Guasto, rappresenta una situazione in cui è bene fare un esame approfondito della situazione. Sia per individuare errori di percorso interiore, che oggettivi ostacoli che si frappongono alla riuscita. Per fare questo è necessario rimediare agli errori del passato. Darsi da fare. (Clicca sull'immagine per approfondire)







Ciao Anonima! :)

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

Nessun commento:

Posta un commento