lunedì 2 dicembre 2013

I Ching per Astrogoletta - esagramma 38.3,5 > 1

Buonasera @Cieloevento,
Torno per chiedervi un aiuto. Attualmente non posso fare molto, però ho chiesto come mai questa persona è cosi lenta nel prendere una decisione. 38.3,5 > 1. Cosa ne pensate? Grazie buona serata. A presto!!! Astrogoletta


Buongiorno Astrogoletta,
38 - La Contrapposizione
Il 38 - la Contrapposizione è l'esagramma che esplora il rapporto d'attrazione e repulsione che intercorre fra Yin e Yang. L'energia nasce dall'attrito, Yin e Yang non si oppongono, si contrappongono e, pur essendo di uguale forza e potenza, l'uno non può esistere senza l'altro e quindi non lo può prevaricare. In questo segno si esplora la naturale inclinazione alla sessualità. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: Il carro tirato indietro rappresenta una situazione in cui il progredire è contrastato. Non bisogna perdersi d'animo, ma non è un momento propizio.

Quinta linea mutante: Il compagno apre l'involucro significa che chi non vuole ascoltare presto lo farà.

1 - Il Creativo
1 - il Creativo rappresenta il principio Yang per eccellenza. Nel far appello alla logica e alla concretezza il segreto di questo segno. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)











Ciao! Facci sapere! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

Nessun commento:

Posta un commento