domenica 15 dicembre 2013

I Ching per Ludovica - esagramma 17.4 > 3

Ciao @Cieloevento,
Giungo in questo blog dopo una ricerca approfondita sull'esagramma 17.4 > 3
Sto avendo molta difficoltà ad avere una relazione seria nella mia vita, sentimentalmente parlando.
Negli ultimi 3 anni ho avuto 3 belle batoste sentimentali e sinceramente ora ho tremendamente paura. E rifiuto qualsiasi nuova possibile conoscenza.
Il libro mi ha dato questa risposta. Potreste per favore ampliare il discorso di questa linea se fosse possibile? 
Vi ringrazio a prestissimo Ludovica 


Buonasera Ludovica,
Visto che sei nuova ti consigliamo di leggere qui Chi Siamo (clicca sul link per accedere alla pagina) per approfondire sia l'uso del blog che l'impostazione migliore per leggere le nostre risposte; mentre ti consigliamo di leggere qui Articoli I Ching (clicca sul link per accedere alla pagina) per approfondire la parte teorico filosofica della materia. Questo ti aiuterà ad orientarti meglio! Benvenuta!

17 - Il Seguire
Il 17 - il Seguire rappresenta l'esagramma in cui l'applicazione dell'umiltà (cfr. 15), come accettazione lucida delle dinamiche in cui veniamo quotidianamente coinvolti, si manifesta nell'indagine dell'altro da sè e nel decidere che cosa ci appartiene per risonanza interiore. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: Il ragazzo o l'adulto? Il grande o il piccolo? La terza linea enuncia che seguendo il precetto del Nobile, si abbandona il fanciullo. Una storia brillante e apparentemente soddisfacente, oppure un compagno più simile a noi? Una volta raggiunta la decisione è bene abbandonare vecchie abitudini e acquisirne di nuove.

3 - La Difficoltà Iniziale
Il 3 - la Difficoltà Iniziale è l'esagramma che nell' I Ching rappresenta il primo movimento dopo l'avvenuta manifestazione di Yin e Yang (cfr. 1 e 2). Questa dinamica è manifestata dalla prima linea yang (l'accuratezza delle piccole cose) e dalla quinta (un cuore coraggioso). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)








Ciao Ludovica, facci sapere che cosa ne pensi! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

Nessun commento:

Posta un commento