domenica 8 dicembre 2013

I Ching per Sole - esagramma 1.2 > 13

Ciao e buonasera @Cieloevento,
questa sera vorrei fare un passo avanti nei confronti di una persona, scrivendogli un messaggio, cercando di mettere da parte l'orgoglio. Se scrivo questo messaggio, cosa potrebbe accadere? 1.2 >13. Che faccio? grazie Sole :)


Buonasera Sole,
il Creativo accoglie nel cuore del trigramma della terra, quindi l'azione dell'uomo, una linea yin.

1 - Il Creativo
L'1 rappresenta il principio yang per eccellenza, la rettitudine, la forza e la durezza.E' il maschile per eccellenza, l'esagramma della logica, della razionalità, del raccoglimento. Il suo simbolo, il drago, rappresenta il potere del pensiero e l'azione del principio Yang nel mondo. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante: Il drago compare nel campo. E' il momento in cui il pensiero creativo inizia a manifestarsi. Esso non è molto vicino, ma è in un campo e quindi si è reso visibile. Il drago desidera quindi conoscere e per questo si mostra agli altri.



13 - La Compagnia fra Uomini
Il 13 - La Compagnia all'Aperto è l'esagramma che rappresenta le relazioni degli uomini stabilite e vissute alla luce del sole. In questo segno è presente il suggerimento a ricercare il bene comune. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)









Ciao Sole, facci sapere cosa hai deciso! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

5 commenti:

  1. grazie!!!! alla fine avevo deciso di non fare nulla e aspettare un attimo

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro ho chiesto se dovrei intervenire in qualche modo nella situazione. 45>47
    47 lo vedo lo sfondo dela situazione,sono molto giù di morale perchè non so cosa fare!- La II linea non dice di avere un atteggiamento yin ? Che devo fare secondo voi ? Grazie
    Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sole, abbi un po' di pazienza e ripsonderemo con un post, ma rifletti bene su quel 47. Crediamo che tu possa trovare tutte le risposte che cerchi... almeno in questo periodo!!! ;) Ciao

      Elimina
  3. Ciao ho un responso un po' particolare 1>33 cosa dovrei ripulire della mia vita? ! La prima linea sembra esortare a fermarmi,a ritirarmi,la seconda linea a mostrarmi.Per poi concludere con una ritirata nuovamente ??
    Rydo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo un post Rydo, solo un po' di pazienza perchè ci sono un sacco di domande!!!! ciao! :)

      Elimina