martedì 8 ottobre 2013

I Ching per Luce - esagramma 42.1 > 20

Ciao @Cieloevento,
ho frequentato una persona che si è rivelata molto fasulla, ha confidato ad altri faccende che dovevano restare fra noi e vorrei trovare il modo per rimanere lucida perchè adesso sono molto arrabbiata, ho lanciato 42.1 > 20.
Grazie Luce

Buonasera Luce,

42 - L'Accrescimento
Il 42 è il segno dell'Accrescimento, un segno molto particolare fortemente legato in modo intrinseco al l'esagramma 12 - il Ristagno. L'azione è propizia perchè è il tempo di afferrare al volo tutte le situazioni che si propongono, soprattutto quelle nuove.
(Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)

Prima linea mutante: E' il momento di agire, di voltare pagina e afferarre al volo qualunque situazione nuova attiri la nostra attenzione. Nel giudicare gli altri è sempre necessaria una buona dose di comprensione, ma anche della capacità di saper sbloccare il proprio spirito indipendente e buttarsi nella mischia.

20 - La Contemplazione
Il 20 è il segno della contemlplazione. Che non è mai una passiva visione di quello che è accaduto, ma piuttosto un esame coscienzioso degli errori propri e altrui per evitare che si ripetano in futuro. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)








Ciao Luce, facci sapere che cosa ne pensi! :) 
(Noi pensiamo che il consiglio sia: buttati tutto alle spalle e guardati intorno, troverai molto più di quello che hai lasciato, per questo verrai accresciuta e presto dimenticherai se sarai lucida tu nel giudicare. Dai lo spazio che meritano, non oltre, e soprattutto non permettere che soffochino il tuo di spazio!)

4 commenti:

  1. ciao da sempre ricorro ai Yi per le mie decisioni , e devo dire che in molti momenti mi ha sempre dato ottimi consigli.Mi ritengo una testona cocciuta e asina o distratta non saprei..ma in questo momento delicato della mia vita e senza un metodo e nella confusione sto cercando di capire da dove iniziare per mettere ordine nella mia vita. Ho cheisto all'oracolo il solito aiuto , ma ora piu che mai non comprendo ( non è che abbia mai compreso ) pur leggendo e capendo molte volte sono confusa , mi aiutate per favore? cosa vuole significare da dove iniziare ?questo è il responso 57.2,3 > 20 non comprendo la terza linea ( ossia 9 al 3 posto ) Grazie mille Patriziella

    RispondiElimina
  2. Diversa domanda, stesso lancio.
    Mutatis mutandis, la vostra interpretazione qui sopra è chiarissima e per quanto riguarda il mio quesito direi molto aderente.
    Chiedevo infatti relativamente ad una recente conoscenza che non so ancora come collocare.
    Grazie, quindi, per l'ennesima volta :)

    RispondiElimina