domenica 27 ottobre 2013

I Ching per Do78 - esagramma 35.1,3,5 > 13

Buonasera @Cieloevento.
Ho chiesto se devo considerare chiuso un rapporto ed ho ottenuto 35.1,3,5 > 13 
Cosa ne pensate? 
Grazie Do78 


Buonasera Do78.
35 - Il Progresso
Il 35 è uno dei segni che rappresenta il Progresso, ma in questo caso si parla di quello più veloce, e non sempre stabile, che si può raggiungere trasportati dagli eventi. Il progresso rapido è un tempo in cui le cose nuove non sono ancora iniziate, quindi un mutamento piccolo che porta a un mutamento grande successivo nel tempo, ed è per questo che le cose devono essere vissute equlibratamente nonostante il fervore (cfr. 16) che proviamo.  Nelle relazioni sentimentali può indicare una situazione di grande attrazione fisica, ma non necessariamente un grande amore. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine.)

Prima linea mutante: Può accadere che in tempo di progresso ci si senta respinti. E' bene non perdersi d'animo e non dimenticare mai i propri valori fondamentali. Saranno questi a permetterci di uscire dal pericolo.

Terza linea mutante: L'accordo con le altre persone del gruppo ci permetterà di superare questo momento. C'è chi in questo momento è disposto ad aiutarci, è quindi bene accettare con buona grazia e aspettare tempi migliori. Partecipa a progetti di gruppo (film, serate, uscite etc).

Quinta linea mutante: Non bisogna curarsi di ciò che si può guadagnare o perdere. E' necessario valutare il momento e agire in base al proprio cuore. La gioia, l'allegria, la dolcezza, la freschezza e la disponibilità all'ascolto sono grandi armi di seduzione. Guardare più lontano di ora.

13 - La Compagnia fra Uomini
Il 13 è l'esagramma che per un occidentale manifesta il concetto d'amore universale. Per un taoista invece è semplicemente l'armonia con cui si accetta la regola del Tao (clicca sul link per approfondire) e si cerca il contatto con gli altri esseri umani. Le persone non si usano, si frequentano in base all'interesse che ci suscitano e alla possibilità di conoscerle e farci conoscere. Questo processo non è limitato solo a quelli della propria famiglia (cfr. 13.2), ma bensì accessibile a chiunque. Nessuno è davvero speciale in questo senso e la nostra attenzione, la nostra cura e il nostro interesse umano, è per tutti. Sempre. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine.)


Ciao Do78, facci sapere che cosa ne pensi. A presto! :)

4 commenti:

  1. Grazie!!!! Non credo di doverlo considerarlo chiuso,sbaglio? Do78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di no, però non correre con la fantasia e rispetta i tempi, poi si vedrà! ;)

      Elimina
  2. Ciao! Cosa mi impedisce di dimenticare una persona.
    13,2,5 che diventa 14 Cosa ne pensate? Grazie
    Saluti
    Mb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A occhio e croce che le vuoi ancora bene, ma approfondiamo in un post! ciao! :) PS un po' di pazienza perchè ci sono molte domande in fila, ma entro questa settimana rispondiamo a tutti!

      Elimina