lunedì 16 settembre 2013

I Ching per Fabiana - esagramma 39 > 8

Ciao @Cieloevento, posso chiedervi aiuto? Vi ringrazio già da ora, l'oracolo mi ha risposto 39.3 > 8. 
La domanda che avevo posto era se una persona farà un determinato gesto verso di me, dopo un periodo di ostacoli veri e propri che ci hanno tenuti molti lontani.
Grazie
Fabiana 


Buongiorno Fabiana,

39 - L'Impedimento
Il 39 rappresenta l'impedimento, l'ostacolo che nel percorso della vita ciclicamente si incontra davanti a noi e che non deve essere mai motivo di afflizione o scoraggiamento. Non è possibile evitare l'ostacolo come il semaforo rosso che ferma il flusso del traffico mentre si guida, ma con la giusta strategia è possibile affrontare il tempo dell'attesa in differenti modi. Nel caso di un semaforo si può attendere pazientemente ascoltando musica; oppure inquieti aspettare il momento preciso del cambio di colore per scattare alla partenza; ma si potrebbe anche osare e se proprio si ha fretta superare l'ostacolo rosso, facendo finta che sia verde, e buttarci in mezzo alla strada per raggiungerne il lato opposto. Al Nobile decidere quale sia la strategia migliore. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: In questo caso si sconsiglia vivamente un azione ad alto rischio. Se si fosse da soli forse si potrebbe anche azzardare un sorpasso pericoloso, ma quando si è alla guida si è sempre responsabili dei passeggeri che si affidano a noi. Una scorrettezza gestita male costerebbe troppa sofferenza per troppe persone per valerne davvero la pena.

8 - La Solidarietà
L'8 rappresenta la solidarietà che si instaura fra gli uomini simili. E' importante mantenere vivo il senso di rispetto che ci lega gli uni agli altri, senza dimenticare mai che la stima ne è l'ingrediente principale. La libertà si guadagna. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)







Ciao Fabiana, facci sapere!
A presto :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

6 commenti:

  1. Ciao!
    Ho ottenuto lo stesso lancio.E stavo riflettendo.
    Ho un recente passato non ancora chiuso.Ma ho deciso di andare avanti,almeno per me stessa.
    Ho per l'appunto chiesto "Riuscirò ad avere coraggio e forza di chiudere il mio passato più recente". 39 > 8
    Help!
    M.L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera M.L., ti rispondiamo qui e brevemente perchè non potremmo scriverti cose diverse.

      Semplicemente in questo momento ti si sconsiglia vivamente di non avere fretta, di non prendere decisioni che non sono ancora mature per te stessa.

      Cerca di non essere scostante con il tuo partner. Ciao.

      Elimina
    2. PS non essere scostanti non significa necessariamente il ritorno dell'amore. Può significare di accettare semplicemente quello che accade con più coraggio e raziocinio possibile. Ridimensionare l'eccesso.

      Elimina
    3. Grazie.
      Decisioni non ne riesco a prendere attualmente.Ho sicuramente necessità di fermarmi (52).Non ho la forza di fare nessun sorpasso :)

      Grazie
      M.L.

      Elimina
    4. E' molto saggio non forzare le situazioni interne. La ratio vorrebbe un progresso più rapido, ma il cuore ha i suoi tempi e vanno rispettati. Se devi leccarti le ferite e piangere per scaricare, questo è il momento. Coraggio, vedrai che passerà, è solo un ciclo. Un abbraccio :)

      Elimina
  2. Salve ragazzi, anche io ho ricevuto lo stesso lancio in relazione alla mia salute. Non sto bene, ci sono un paio di parametri molto sballati nelle mie analisi e sono preoccupata, non so a quale specialista rivolgermi.
    dal tiro sembra che io non debba far nulla per il momento...
    Grazie
    Elle

    RispondiElimina